Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso!

I capelli, si sa, sono un accessorio di bellezza essenziale per ogni donna e sempre più curato anche dagli uomini. Per quanto sia un dettaglio tenuto sempre più in considerazione anche dagli uomini, la cura dei propri capelli è ancora una prerogativa principalmente femminile, soprattutto quando si tratta di taglio!

Ma da cosa dipende la scelta del taglio perfetto? Per quanto influiscano in gran misura i lineamenti, il gusto personale, la conformazione fisica e la personalità, l’elemento principale da considerare nella scelta del proprio look è la forma del viso. Che sia ovale, quadrato, tondo o a cuore, ogni forma ha il taglio giusto. Ma vediamoli insieme!4

Viso Ovale

Per antonomasia la forma perfetta del viso, è una tipologia regolare e ben proporzionata che ha bisogno di pochi aggiustamenti. Perfetti per un viso ovale sono quindi capelli di media lunghezza e tagli scalati che incorniciano il volto senza coprirlo troppo.
Styling vaporosi, mossi e voluminosi sono l’ideale quindi via ad onde e pettinature naturali!

Viso Quadrato

Un viso dai lineamenti duri e squadrati ha bisogno di movimento così da addolcire i lineamenti. Perfetti quindi tagli scalati, lunghi e spettinati che giochino coprendo le parti più sporgenti del viso come la fronte e la mascella.
L’ideale per questa forma del viso, inoltre, è uno styling riccio o mosso che dona movimento senza appesantire il volto!

viso tondo

 

Viso tondo

Chi ha un viso tondo, ha bisogno di allungare visivamente la forma del volto. Con una linea della mascella arrotondata, il mento piccolino e poco sporgente e le guance piene, la parola d’ordine è verticalità. Da evitare quindi frange e tagli ben definiti e severi ma spazio a tagli scalati e sfilati con ciuffi irregolari che donano leggerezza e movimento!

 

Viso a cuore

Forma del viso particolare che vede fronte ampia, zigomi ben pronunciati, mascella sfuggente e mento a punta, il viso a cuore necessita di riempire la parte bassa del volto per riequilibrare i volumi. Ideali sono quindi tagli di lunghezza medio-corta con uno styling mosso o ondulato che riempie e volumizza una mascella molto poco pronunciata!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *