Quali sono le località più belle dove organizzare un matrimonio

In Italia location per tutti i gusti

La location del vostro “Big Day” è sicuramente uno degli elementi chiave per rendere l’evento indimenticabile.

Se si pensa a quante star di Hollywood scelgano come luogo per celebrare il loro matrimonio proprio Italia è presto detto quanto il nostro Bel Paese possa offrire località davvero incantevoli e uniche al mondo.

Mare, montagna, collina e città dal fascino medioevale ancora intatto, ecc.

In Italia, da nord a sud e da est a ovest, è semplice trovare un luogo dove celebrare le proprie nozze lasciando tutti gli invitati senza parole.

La poesia dei castelli

Organizzare il proprio matrimonio in un castello è già di per sè una scelta suggestiva perché si tratta di uno di quegli elementi classici onnipresente nelle favole che finiscono con la fatidica frase “E vissero felici e contenti”.

In Italia certamente i castelli ben conservati non mancano.

Segnaliamo il Castello di Bevilacqua nel cuore della pianura di Romeo e Giulietta. Si tratta di un’opera risalente al 1300, devastata da vari incendi, ma riportata agli antichi splendori nel pieno rispetto del suo stile originario.

In provincia di Piacenza e al confine con Parma si può ammirare il Castello di Vigoleno che ha il valore aggiunto di possedere al suo interno una bellissime pieve dedicata a San Giorgio in cui è possibile celebrare il rito religioso.

Matrimonio al sapore di sale

Per chi invece non sa rinunciare al fascino marino segnaliamo due mete in cui il respiro del mare potrà essere la colonna sonora del vostro matrimonio.

Alla Grotta del Conte a Castro Marina – dov’è sbarcato Enea – in provincia di Lecce, l’azzurro del mare cancella la linea dell’orizzonte e si confonde con l’azzurro del cielo. Il panorama è da mozzare il fiato.

In provincia di Acireale si può godere di una vera e propria oasi di pace affacciata sul mare. Si tratta della Casa del Grecale un luogo noto per il suo personale capace di organizzare matrimoni da sogno.

L’intramontabile fascino della villa

Nel nostro paese non mancano sicuramente le ville di pregio, basti anche solo citare quelle palladiane.

Optare per una villa come location del giorno più importante della propria vita è una scelta di stile.

Villa Litta, a Lainate (Mi) è un chiaro esempio di costruzione nobile in grado di donare alla celebrazione di un’unione civile un tocco di eleganza indiscutibile. È conosciuta anche all’estero per lo splendore del suo ninfeo.

A Monza invece è possibile godere di Villa Reale, un gioiello del ‘700. Maestosa e raffinata, la si può definire una location principesca.

Per chi ama le scelte alternative

Se preferite uno scenario più fuori dagli schemi per rendere il vostro matrimonio davvero unico e indimenticabile proponiamo alcuni luoghi piuttosto originali.

Il Teatro di Carignano a Torino è una bomboniera che può contenere 150 invitati e trasformare le nozze in uno spettacolo.

La Vecchia Masseria a Caltagirone è il sito ideale per festeggiare il “Big Day” all’insegna di quella sensualità che solo la Sicilia sa sprigionare con tanta naturalezza.

Qualunque location scegliate ciò che conta è che vi faccia sentire a vostro agio. Solo così sarà veramente il luogo perfetto.
Per avere dei consigli su come organizzare un matrimonio perfetto nella città di Roma, non esitate a visitare il sito http://www.nghmatrimoni.it/ e prenotare un appuntamento con i loro Wedding planner che si dimostreranno molto preparati nel capire e trovare una soluzione alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *