Ma io volevo solo cambiare l’olio

E’ incredibile, tutte le volte che vado dal meccanico, cerca di vendermi qualunque cosa. Di solito compro l’olio al supermercato perché ci tengo molto a tenere sotto controllo questo aspetto, siccome viaggio parecchio vorrei evitare di distruggere tutto quanto scordandomi un elemento così importante.

Siccome dovevo cambiare anche i fari, perché i miei iniziavano a essere un po’ troppo fiochi, mi sono detto va bene, andiamo dal meccanico così gli faccio vedere anche le gomme. Ovviamente voleva cambiarmi le gomme, secondo lui era meno rischioso mettere quelle da neve, anziché tenere in bauliera le catene, ma mi sono opposto. Voleva farmi spendere un sacco di soldi per una cosa che non avrei mai utilizzato, quando nevica io sto a casa, non vado in giro.

Poi voleva vendermi un kit xenon perché a detta sua erano meglio dei fari classici, ma io gli ho detto di no, che preferivo quelli standard. Ha insistito un quarto d’ora, ha smesso solo quando ho detto che avrei cambiato meccanico se tutte le volte doveva essere questa storia.

Quando mia madre cambiò auto cercò di convincerla a montare un impianto a gas per evitare di andare a benzina. Non lo faceva tanto per una motivazione di inquinamento o ambientale, ma solo perché lui è fatto così. Cerca di venderti tutto.

Io glielo dico sempre avresti dovuto fare il rappresentante porta a porta, sicuramente avresti vinto il premio miglior venditore nel giro di un mese! Lui ci ride e ci scherza, ma a volte la situazione diventa comica. E non è che ho accettato una volta a una sua offerta e quindi, da quel momento, me le propone tutte, lui fa così anche con i clienti che vede per la prima volta in vita sua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *