Come avere delle gambe perfette e sode

Tutte le donne sognano di avere delle gambe da sogno tanto che ogni volta che si vedono nelle copertine le cosce delle modelle si ha un po’ di invidia. Ci sono persone fortunate ed altre meno che purtroppo hanno come espeliente un fattore ereditario poco favorevole, ma a tutto c’è sempre una soluzione!

Relazionarsi con lo specchio in questi casi non è facile e crea dei disagi psicologici da non sottovalutare. Durante tutto l’arco dell’anno riusciamo a mascherare il problema però con l’arrivo della bella stagione bisogna farsi forza ed accettarsi per quello che la natura ci ha donato.

Consigli utili per snellire le gambe

Non si deve ricorrere subito alla chirurgia per avere delle gambe al top infatti basta eseguire degli esercizi mirati seguiti da una dieta iperproteica (in questo caso però sarà opportuno seguire i consigli di un esperto dietologo e/o nutrizionista).

La prima cosa da fare è cercare di mangiare cibi sani e mirati come ad esempio ogni tipo di proteina (pesce, tacchino, pollo, coniglio e uova). Da non escludere le fibre e almeno otto bicchieri di acqua al dì.

Durante l’arco della giornata sarà necessario effettuare piu’ pasti (colazione abbondante, spuntino, pranzo, merenda e una cena leggera) così facendo si aiuterà ad accellerare il metabolismo e ad attenuare il senso di fame.

E’ necessario effettuare dei massaggi?

Per chi soffre di buccia d’arancia e ritenzione idrica i massaggi aiuteranno a rimodellare le cosce rendendole piu’ sode. In alternativa però esistono delle creme, dei fanghi, gel e quant’altro ideali per chi svolge una vita da casalinga o troppo impegnata con il lavoro.

Svolgere esercizi mirati: iscriversi in palestra

In palestra si ha la possibilità di beneficiare di strumenti validi in grado di ottenere dei risultati straordinari come ad esempio il tapis roulant oppure la cyclette.

Gli esercizi piu’ validi risultano essere gli affondi, gli slanci laterali, gli squat e appoggiarsi con la schiena facendo finta di essere seduti (posizione da mantenere per circa un minuto).

E’ importante stare bene con sé stessi tanto che la cura del proprio corpo non deve mai essere tralasciata (ad esempio se qualcuno non ama i capelli corti puo’ farsi applicare delle extension per tornare di nuovo a sorridere, per ogni dettagli visita il sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *