Con capelli lunghi quali tagli scegliere?

I capelli lunghi sono da sempre il simbolo vero della femminilità, danno immediatamente l’idea della salute e della giovinezza, sono particolarmente versatili, le acconciature possibili da realizzare sono infinite per ricreare ogni volta un aspetto diverse di se stesse.

I capelli lunghi portati oltre le spalle, sono un abbinamento perfetto per chi ha un viso dai tratti e dai lineamenti ben proporzionati, con un naso ed una bocca dalle misure medie, non solo, in molti casi possono essere un ottimo rimedio per nascondere qualche piccola irregolarità del viso o del collo, specie nelle persone non più giovanissime.

Avere una lunga chioma vuol dire soprattutto prendersene molta cura, non basta usare uno shampoo specifico, ma sono indispensabili anche maschere nutrienti se si vuole ridurre il rischio che si spezzino, oltre a fare delle regolari spuntatine dal parrucchiere.

I tagli più cool

I capelli lunghi si prestano a numerose acconciature, dalle più semplici alle più elaborate, ma perché valorizzino al meglio i tratti del volto è molto importante scegliere i tagli di capelli lunghi giusti.

Un evergreen è senz’altro il taglio scalato, una soluzione ottima per dare un movimento tutto naturale ai capelli, magari arricchito da ciuffi o un’ imponente frangia, ideale per valorizzare lo sguardo, completare al meglio ogni tipo di taglio e rendere l’insieme più armonioso.

La scelta della scalatura sulle lunghezze va bene su qualsiasi tipo di capello, aiuta a conferire maggior volume a quello fino o poco folto, mentre toglie pesantezza e volume a quello molto spesso e folto.

Un must sono i capelli lunghi scalati ai lati del viso oppure solo sulle punte, ma rigorosamente con la riga in mezzo, portati sia lisci che mossi, perfetti per chi vuol valorizzare un viso tondo o squadrato.

Coloro che hanno una forma ovale possono optare per il taglio Swag con una imponente frangia anch’essa leggermente scalata, portata a tendina o come un ciuffo laterale a coprire parte del viso.

Semplice da gestire si possono portare mossi per addolcire la forma del viso allungato o spettinati creando volume nella parte alta per avere un’aria più selvaggia, proprio come le star.

Le amanti dello stile retrò non possono rinunciare allo Styling Romantico, perfetto per le lunghezze alla pari o per i tagli scalati, lunghi mossi con onde ben definite e morbide, facili da portare sia con la riga centrale che con quella laterale, per accentuare la femminilità di ogni donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *