Album foto da sfogliare a casa vostra

Se entriamo nella casa di una persona qualsiasi, e chiediamo di vedere un album di fotografie magari risalenti alla sua infanzia, sicuramente troveremo una cosa del genere. Tutti ce l’hanno, tutti lo abbiamo, e questo perché in passato quando si scattavano delle fotografie l’unico modo per poterle rivedere era quello di svilupparle; questo porta ad avere molte foto in casa, anche dei nostri genitori o nonni.

Tutto è però cambiato con l’avvento della fotografia digitale: infatti, da quando le foto non devono più essere sviluppate, le persone hanno iniziato a scattarne tantissime che poi conservano sugli hard disk, sulle chiavette o sui DVD, pensando che questi supporti siano eterni. E invece così non è: è successo a diverse persone di perdere tutti i propri ricordi, specialmente quelli relativi ai propri figli e alla propria famiglia, proprio per questo motivo: conservavano le foto su chiavette che poi si sono smagnetizzate, si sono rotte, su computer che si sono guastati, portando con sé i ricordi più importanti della loro vita.

L’unica soluzione a questo problema rimane, ancora oggi, quella di stampare le foto, anche se per fortuna le tecnologie di stampa sono molto migliorate in questi ultimi anni. Infatti, uno dei modi migliori non solo per conservare, ma anche per valorizzare i nostri ricordi è quello della creazione di un fotolibro online, un libro che raccolga tutte le nostre fotografie in un modo innovativo e bello da vedere.

In un fotolibro le foto non hanno tutte lo stesso formato, ma possono essere più piccole o più grandi e, soprattutto, si possono sovrapporre; per valorizzare le foto di famiglia, ad esempio, è possibile mettere la foto, grande, di un posto che abbiamo visitato con sovrapposte le foto, più piccole, dei propri bambini; questo darà l’idea a chi osserva di essere al centro della scena mostrata, con una semplice composizione di immagini. Ovviamente, è possibile anche scegliere uno sfondo preimpostato per le foto, e mostrare più o meno scatti in una sola pagina.

E tutto questo lo decidiamo noi: si, perché il fotolibro lo componiamo da soli, scegliendo quali scatti mettere e dove; creare un fotolibro o un album foto con il software di Fotolibro Cewe è semplicissimo. In questo modo, caricando le foto e disponendole come meglio crediamo, possiamo inviare la composizione direttamente a Fotolibro Cewe che provvederà alla stampa. Si possono scegliere, nello stesso momento, anche il formato (ce ne sono diversi, la scelta dipende dalle nostre esigenze), la tipologia di carta da utilizzare e naturalmente anche lo stile della copertina, che può essere più sobria, quindi sottile e flessibile, oppure più maestosa, rigida e ricoperta da un materiale come l’ecopelle.

Le possibilità sono tante, e sono tutte finalizzate a conservare e valorizzare le nostre foto di famiglia, e quelle dei figli; si tratta di un ricordo indelebile, che rimarrà nel corso degli anni, proprio come i vecchi album di fotografie, ma presentato un un modo moderno e innovativo. È uno dei modi migliori per stampare le foto, che finalmente non rimarranno più solo su un supporto informatico, ed entreranno a far parte a pieno titolo dei nostri ricordi per molti anni a venire.

Sfogliare un album fotografico creato con Fotolibro-Cewe.it è la migliore alternativa alla televisione: permette di ricordare dei bei momenti e finalmente riscoprire le parole nel silenzio di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *